Ristorante La Locanda del Borgo

L'atmosfera rilassante delle colline senesi e i sapori della tradizionale cucina toscana si incontrano nella "Locanda del Borgo", dove vengono serviti piatti tipici della cucina locale accompagnati dalle migliori
selezioni di vini nazionali e della zona.

La cucina è ricavata da ricette tradizionali tramandate da generazioni che conservano la genuinità e il gusto di un tempo, grazie anche all'attenta selezione di ingredienti locali e di prima scelta.

I piatti sono preparati utilizzando esclusivamente prodotti della "filiera corta" o "prodotti a km 0", ovvero alimenti acquistati direttamente dai produttori agricoli della zona. Questo garantisce freschezza, qualità e
stagionalità del prodotto, interamente biologico.

I profumi e i sapori della cucina sono esaltati dalla raffinatezza dell'olio extravergine prodotto dalle olive della Tenuta Decimo.

CUCINA TRADIZIONALE

Ogni giorno la cucina, esclusivamente casalinga, presenta una proposta diversa: antipasto, primo con pasta fatta in casa, secondo di carne e dessert. La pasta è di alta qualità e viene fatta a mano ogni giorno: ravioli con ripieno di patate e funghi, di stracchino o di ricotta e spinaci, gnocchi, lasagne e tagliatelle.

Almeno una volta a settimana viene preparata la pizza, cotta nel forno a legna della Tenuta. Nel barbecue del ristorante vengono cotte ottime bistecche alla fiorentina.

La cantina propone molte varietà di vini selezionati dalle aziende limitrofe.

UN PASTO ESCLUSIVO NEL CUORE DELLA TOSCANA

Al suo interno o nella grande veranda, con un rilassante panorama immerso nel verde, il Ristorante propone ai suoi clienti la possibilità di abbinare il gusto ed il delicato sapore dei suoi piatti agli altrettanto gradevoli e rilassanti colori della tipica campagna toscana.

Lo staff cura nei minimi dettagli il servizio di ristorazione durante il vostro soggiorno, pranzo o cena di lavoro o indimenticabile evento, grazie alla collaborazione di personale qualificato ed attento ai bisogni e alle
esigenze della clientela.

La cena è l'appuntamento più importante per concludere la giornata, nel pieno rispetto della delicatezza e dei sapori dell'antica cucina toscana, il tutto accompagnato dai migliori vini locali e nazionali, sapientemente serviti da collaboratori attenti e preparati per soddisfare anche i palati più raffinati.

FILIERA CORTA

L'utilizzo di prodotti specifici provenienti dalle aziende agricole della zona, i cosiddetti prodotti della filiera corta, garantiscono:

  • Trattamento esclusivamente biologico
  • Valorizzazione delle coltivazioni del proprio territorio
  • Qualità e stagionalità del prodotto
  • Riduzione del consumo di energia e di inquinamento
  • Rispetto della freschezza e delle biodiversità degli alimenti