Il Borgo & La Villa

IL BORGO: TIPICO BORGO CONTADINO TOSCANO

All'interno della proprietà, a circa 600 metri dalla Villa è ubicato un gruppo di case coloniche chiamate "Il Borgo di Mariano" composto da quattro casali separati tutti in pietra, con appartamenti di varia tipologia e camere.

È il tipico borgo contadino toscano, dove tutto ricorda il "buon tempo andato": la piazza con il pavimento lastricato, gli strumenti da lavoro della tradizione bucolica, gli appartamenti con i pavimenti in cotto e le travi in legno, l'eleganza degli arredi tutti in legno massello. Tutti gli appartamenti hanno un loro angolo verde dotato di un delizioso gazebo in legno con tavolo e sedie per pranzare o per godersi un momento di relax all'aria aperta.

Anche Il Borgo, come la Villa, ha la sua piscina privata circondata da un ampio e spazioso solarium attrezzato con lettini.

LA VILLA: DIMORA ARTISTICA DEL XVIII SECOLO

Villa Dini è un'antica villa dei primi del 700, classica ed aristocratica, che un sapiente restauro ha riportato all'originale stile architettonico.

Villa Dini ospita una camera Superior, due camere Comfort e undici appartamenti di diverso taglio e tipologia che ne sottolineano l'inalterato fascino antico, rifiniti con i materiali della tradizione locale: pavimenti in cotto, soffitti con archi in pietra e travi in legno, pareti con pietra e mattoni originali a vista.

Tutti gli appartamenti sono dotati di un comodo e funzionale angolo cottura, arredati con eleganti mobili in legno massello realizzati dagli artigiani del posto.

Gli appartamenti al piano terra si affacciano sul giardino che circonda la Villa ed ognuno è dotato di un delizioso gazebo in legno con tavolo e sedie per pranzare o per godersi un momento di relax all'aria aperta.

Dall'ingresso principale della Villa si accede al grande prato antistante l'antica Cappella, oggi ancora consacrata; una scalinata conduce poi alla piscina, dotata di docce esterne, circondata da un ampio spazio solarium attrezzato con lettini.